

Un legame forte con la nostra valle
Un territorio da salvaguardare
Pontenossa si dedica continuamente alla tutela dell’ambiente, dei territori e degli ecosistemi dell’alta Valle Seriana. Un’idea di sostenibilità che abbraccia tutta la comunità montana e inizia con l’attività del laboratorio interno, in grado di produrre analisi chimico-fisiche sugli impatti della produzione e con il monitoraggio indipendente degli Enti preposti e di laboratori esterni certificati.

Comunità
Pontenossa S.p.A. ha fortissimi legami con i comuni di Ponte Nossa, Gorno, Premolo e Oneta, e più in generale con le comunità dell’alta Val Seriana. La quasi totalità del personale stabilmente impiegato in azienda e delle imprese esterne con cui l’azienda collabora, proviene infatti dall’area della Val Seriana e del bergamasco.
Un legame solido e di fiducia reciproca, che Pontenossa S.p.A. traduce anche in un impegno sociale in svariati ambiti: dal supporto ai comuni limitrofi al contributo per iniziative che coinvolgono asili, scuole, parrocchie, associazioni sportive e degli Alpini.
Cultura
Uno degli obiettivi che Pontenossa S.p.A. vuole perseguire è quello della valorizzazione e professionalizzazione del potenziale e del talento delle proprie risorse e delle nuove generazioni.
Contribuire a questo sviluppo culturale significa impegnarsi direttamente nell’incentivare la conoscenza delle nuove tecnologie, diventare polo di sviluppo territoriale e, più in generale, promuovere l’eccellenza scolastica e universitaria.


Formazione
Oltre ai percorsi di formazione continua proposti ai suoi collaboratori, Pontenossa S.p.A. promuove iniziative come tirocini e stage curriculari con gli studenti degli istituti tecnici e di specializzazione con l’obiettivo di far conoscere la propria realtà e trovare i migliori professionisti di domani.